EIMA 2021: l’esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura
Dopo una lunga pausa, riaprono finalmente le porte del mondo fieristico!
Vi aspettiamo all’evento internazionale per l’esposizione di macchina per l’agricoltura e il giardino: EIMA 2021. La nuova edizione speciale si svolgerà dal 19 al 23 ottobre 2021 presso il quartiere fieristico di Bologna, con orario continuato dalle 8:30/19:30.
Edizione speciale proprio perché, a causa dell’emergenza Covid-19, l’evento è stato slittato rispetto alla sua naturale cadenza biennale, trovando ora l’occasione adatta per riaprire le porte.
Il team di BFM sarà ovviamente presente con tutte le macchine di punta: tagliaerba, cimatrici, attrezzature interceppi e molto altro ancora! Ci trovate nel padiglione 31 allo stand B11 della fiera.
EIMA è l’occasione perfetta per tutti gli appassionati e appartenenti al settore di osservare le macchine dal vivo e ricevere risposte puntuali ai possibili dubbi e curiosità, creando un contatto diretto con i produttori stessi delle macchine.
La fiera, infatti, avrà luogo su una superficie di 375.000 mq, con la presenza di circa 1.950 espositori provenienti da 50 paesi diversi del mondo, i quali esporranno una quantità di macchine e attrezzature agricole che supera i 50.000 modelli disponibili.
I settori merceologici presenti sono 14, e rispondono veramente a qualsiasi necessità del settore agricolo e del giardinaggio. Qui l’elenco completo:
- Motori
- Macchine per la bonifica e la forestazione
- Trattrici, motocoltivatori, motofalciatrici, motoagricole e motozappatrici
- Macchine per la lavorazione e preparazione del terreno, la semina e la concimazione
- Macchine per la protezione delle piante e delle colture
- Macchine per l’irrigazione
- Macchine per la raccolta
- Macchine per la prima lavorazione e conservazione del prodotto
- Macchine per gli allevamenti
- Macchine per le industrie agrarie
- Macchine per il trasporto del prodotto
- Componentistica, accessori e parti di ricambio
- Macchine per il giardinaggio, verde pubblico, piccoli attrezzi motorizzati e a mano
- Macchine diverse per l’agricoltura, per gli allevamenti e la pulizia delle stalle; macchine e attrezzature per la produzione di energia da fonti rinnovabili in agricoltura
I mezzi BFM, appartenenti principalmente alla 4 e 5 categoria, si presentano come macchine studiate appositamente per la coltivazione di vigneti, uliveti e frutteti. Non solo macchinari automatizzati, ma anche accessori di pulizia, per il taglio dell’erba e attrezzature per le lavorazioni interceppi.
Se vuoi saperne di più, passa a trovarci a EIMA 2021: saremo felici di condividere con te i vantaggi e il funzionamento dei macchinari che possono essere utili alla tua attività! Noi ci saremo, e tu? Contattaci se desideri maggiori informazioni.